SERE D’ARTE E CULTURA
 
 
 

QM Logo 

 

 

carosello1

 

SERE D’ARTE E CULTURA

Continuano gli appuntamenti  - incontri, reading e proiezioni - in occasione della mostra "Roma città moderna. Da Nathan al Sessantotto" alla Galleria d'Arte Moderna di Roma Capitale

Continuano gli appuntamenti  - incontri, reading e proiezioni - in occasione della mostra, prorogata al 2 dicembre 2018, "Roma città moderna. Da Nathan al Sessantotto" alla Galleria d'Arte Moderna di Roma Capitale:

Venerdì 28 settembre - ore 19.00-21.30 Chiostro/giardino, ci sarà la proiezione del film "L’uomo che non cambiò la storia"," 2016, di Enrico Caria alla presenza del regista martedì 2 ottobre - ore 19.00-21.30 Chiostro/giardino.

Incontri

Le periferie romane negli anni ‘50-’60 tra neorealismo in architettura e cultura moderna. Fermenti del post moderno e le attuali soluzioni iper-moderne a cura di Fulvio Leoni (Università Roma TRE) La Roma di Mamma Roma a cura di Federica Capoferri (John Cabot University, Roma)

Reading

Periferie del mondo, Poesie e parole di Pier Paolo Pasolini lette da Mia Benedetta.

Proiezioni

La stazione, 1952, di Valerio Zurlini. Città nella città, 1953, di Romolo­ Marcellini. Confidenze di un gatto, 1953, di Giorgio Ferroni.

 

INFO

Galleria d’Arte Moderna di Roma

Via Francesco Crispi, 24