annapa

 

Annapaola Negri-Clementi é l'avvocato dell'anno nel settore diritto dell'arte 2019

 Annapaola Negri-Clementi è stata premiata alla quattordicesima edizione dei IP&TMT Awards organizzata da Legalcommunity,

Lunedì 13 maggio 2019, alla quattordicesima edizione dei IP&TMT Awards organizzata da Legalcommunity, Annapaola Negri-Clementi, managing partner di Negri-Clementi Studio Legale Associato, è stata premiata come Avvocato dell’Anno Arte 2019.

L’avv. Annapaola Negri-Clementi si è distinta nella rosa dei cinque finalisti con “voto plebiscitario”. Come sottolineano le motivazioni del premio, conferito da una selezionata giuria di esperti in materia, “l’avvocato in questo ambito non ha rivali. La sua assistenza è approfondita e completa e riceve sempre il plauso del mercato per l’impegno instancabile e la sua sterminata esperienza.” Annapaola Negri-Clementi è socio fondatore e managing partner dell’omonimo studio, il cui motto è “Appassionati d’arte, esperti di diritto”. Negri-Clementi è infatti una boutique legale tra le prime in Italia a credere nelle potenzialità e nell’importanza di questa (nuova) practice che interessa un numero sempre crescente di soggetti.

La premiazione si è svolta a Milano, allo Spirit de Milan, davanti a oltre 550 professionisti IP & TMT per festeggiare le eccellenze del settore. A invitare sul palco e premiare l’avv. Negri-Clementi è stata la Coordinatrice Artistica Giuliana Picarelli.

“Sono onorata di ricevere questo importante riconoscimento nel settore dell’Arte che condivido con tutto lo Studio. Il mio merito e talento più grande è quello di dirigere, credere e promuovere un Team che si distingue per competenza e professionalità e che è senza dubbio il migliore in questo campo”, ha commentato Annapaola Negri-Clementi.

Negri-Clementi Studio Legale Associato, inoltre, è stato selezionato tra i cinque finalisti del premio Studio dell’Anno Arte, di cui detiene il premio per la scorsa edizione, e un suo partner, l’avv. Gilberto Cavagna di Gualdana, è stato riconosciuto tra i cinque finalisti nella categoria di Avvocato dell’Anno Diritto d’Autore.

NEGRI CLEMENTI STUDIO LEGALE ASSOCIATO

Negri-Clementi Studio Legale Associato è uno «studio-boutique» con sedi a Milano, Brescia, Verona e Vicenza. Lo Studio offre un servizio integrato di assistenza e consulenza nell’ambito del diritto d’impresa: diritto societario e M&A; contenzioso e arbitrati; diritto immobiliare; proprietà intellettuale; diritto del lavoro; diritto penale d’impresa sicurezza e ambiente; e diritto dell’arte. Oltre il diritto dell’arte, Negri-Clementi Studio Legale fornisce un servizio completo di assistenza e consulenza specializzato nel settore dell’arte, orientando la propria clientela nei mercati dell’arte antica, moderna e contemporanea. Il servizio di art advisory è gestito da un dipartimento interno con competenze artistiche ed economiche specifiche che si distingue per talento, assicurando un servizio di consulenza altamente qualificato. Grazie ad una pluriennale esperienza nel settore dell’arte, lo Studio vanta collaborazioni con un network di partners che si distingue per talento e professionalità, garantendo così una copertura a 360° dell’intero settore.