art week 

 

Museion – Museo d'arte moderna e contemporanea di Bolzano presenta To-gather

Durante gli appuntamenti il designer Sebastian Marbacher stimolerà i partecipanti a riflettere sul comportamento del corpo in relazione a spazi e oggetti circostanti. 

Museion Art Club Forum presenta, all'interno degli spazi di Museion, una residenza d'artista partecipativa di cinque giorni, con un workshop sul design rivolto ai giovani della scena urbana e due eventi aperti al pubblico. Durante gli appuntamenti, il designer Sebastian Marbacher stimolerà i partecipanti a riflettere sul comportamento del corpo in relazione a spazi e oggetti circostanti.

Il workshop, suddiviso in più appuntamenti, si concentra sulle interazioni con gli oggetti che ci circondano e le loro implicazioni, sia fisiche che sociali. In particolare, l'artista partirà dall'atto conviviale del sedersi e, grazie a strutture modulari, esplorerà in modo ludico come i vari ambienti e ambientazioni influenzino il nostro comportamento e le nostre interazioni sociali. I partecipanti diventano quindi allo stesso tempo designer e sperimentatori degli spazi.

La residenza verrà completata da un programma collaterale di eventi aperti al pubblico. Clicca per maggiori info

To-gather: partecipare il design

A cura di Museion Art Club Forum

07.07.2023  –  11.07.2023 workshop di design con Sebastian Marbacher

08.07.2023 ore 19.00 – 21.00 banchetto con indian food a cura di Tandoori home food

11.07.2023 ore 18.00 – 20.00 evento di restituzione finale aperto al pubblico

Museion e Casa Atelier, Piazza Piero-Siena 1, Bolzano