Campari Art Prize consolida la partnership triennale tra Artissima e Campari Group
 
 
 

QM Logo 

 

 

 

artissima mah

Annamária Molnár, Ilaria Bonacossa, Sári Ember, Paolo Cavallo, Carina Plath, Adam Budak - Campari Art Prize 2017 Photo: Perottino-Alfero-Bottallo-Formica

 

Campari Art Prize consolida la partnership triennale tra Artissima e Campari Group

Il premio è dedicato a un artista under 35 scelto tra quelli presenti nelle otto sezioni della fiera ed è attribuito da una giuria internazionale

Il Campari Art Prize, forte del successo della prima edizione, consolida la partnership triennale tra Artissima e Campari Group.

Il premio è dedicato a un artista under 35 scelto tra quelli presenti nelle otto sezioni della fiera ed è attribuito da una giuria internazionale composta da Lorenzo Fusi, curatore indipendente e direttore del Prix International d'Art Contemporain (PIAC) della Fondation Prince Pierre di Monaco, Abaseh Mirvali, curatrice indipendente di arte contemporanea e architettura e progettista e da Claire Tancons, co-curatrice della Sharjah Biennal 14.

Il vincitore, selezionato per la forza comunicativa e la capacità narrativa del suo lavoro artistico, riceverà un premio in denaro e sarà protagonista di una mostra personale negli spazi di Galleria Campari, museo aziendale del Gruppo, presso gli HQs a Sesto S. Giovanni, alle porte di Milano.

L’edizione 2017 ha premiato l’artista ungherese Sári Ember, rappresentata da Ani Molnár Gallery, Budapest. In occasione della mostra Since our stories all sound alike, curata da Ilaria Bonacossa, direttrice di Artissima e aperta al pubblico dal 23 maggio al 9 settembre 2018, l’artista ha presentato una serie di opere concepite appositamente per gli spazi espositivi di Galleria Campari. La mostra, prima personale in Italia di Ember, ha riscosso un grande successo di pubblico e di stampa.


La collaborazione con Artissima consolida lo storico rapporto tra Campari e il mondo dell'arte contemporanea. Il Campari Art Prize sottolinea la vocazione di Artissima alla scoperta e valorizzazione di talenti e riconferma l’apertura di Campari a nuovi e inediti linguaggi e la fusione tra uno spirito imprenditoriale d’avanguardia e la ricerca artistica più sperimentale.

ARTISSIMA - Internazionale d’Arte Contemporanea

Oval, Lingotto Fiere Torino
1 novembre 2018 | Presentazione alla stampa, preview, vernissage
2-3-4 novembre 2018
T +39 011 19744106
www.artissima.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.