il mio filmato 7 w564 h317

 

Collezione Maramotti è ON!  Nuove serie video & Artpod: le attività

Oggi sul nostro canale YouTube inaugura una serie di video dedicata a opere d’arte conservate nel nostro archivio, “aperto” al pubblico per la prima volta.

Scoprite e riscoprite la Collezione Maramotti online: nuovi contenuti originali da esplorare, guardare, ascoltare.

Oggi sul nostro canale YouTube inaugura Open Storage, una serie di video dedicata a opere d’arte conservate nel nostro archivio, “aperto” al pubblico per la prima volta.

I primi tre focus su opere di Matthew Ritchie, Matthew Day Jackson e Kent Henricksen, presentati dalla Direttrice della Collezione, iniziano qui:

https://bit.ly/Open_Storage_CollezioneMaramotti

L’8 aprile sarà lanciato il progetto Artpod – ascolti d’arte, in collaborazione con Doppiozero, rivista culturale e spazio volto all’elaborazione di progetti culturali innovativi, alla quale collaborano scrittori, critici, giornalisti, ricercatori, studiosi di diverse discipline.

Artpod è una serie di podcast su opere iconiche della nostra collezione permanente, raccontate attraverso le parole degli autori di Doppiozero e interpretate dagli attori del Teatro delle Albe di Ravenna.

A maggio presenteremo infine alcuni video legati al nostro patrimonio librario e documentale: un viaggio tra rari e preziosi libri d’artista accompagnati dalla Responsabile della Biblioteca.