GAMeC: Odissea nell’Arte - Afternoon Edition
 
 
 

QM Logo 

 

 

35a99f80 ed5b 4785 bee5 70b6de7c70d2 

 

GAMeC: Odissea nell’Arte - Afternoon Edition

 Dal 24 febbraio, 16 appuntamenti pomeridiani con il nostro corso di storia dell'arte!

Terza e ultima annualità del corso Odissea nell’Arte - Afternoon Edition: 16 incontri che vi permetteranno di scoprire artisti e movimenti dal Romanticismo all'arte contemporanea.

Docenti del corso sono Giovanna Brambilla, Responsabile dei Servizi Educativi della GAMeC; Manuela Bandini, Educatrice museale della GAMeC, Architetto e Docente del Liceo Scientifico “F. Lussana”; Silvia Gervasoni, Educatrice dell’Accademia Carrara e Docente del Liceo Artistico “Manzù” e Daniela Mancia, Educatrice museale della GAMeC e Guida turistica abilitata. Alessandra Pioselli, Direttrice dell’Accademia di belle arti “G. Carrara” di Bergamo sarà il nostro “special guest” di quest’anno: a lei il compito di affrontare un tema cruciale per la città contemporanea.

PER CHI 

Rivolta a ragazzi interessati che a scuola non affrontano questa materia, a insegnanti desiderosi di un corso che possa colmare un sapere, o ad adulti col pallino di questo tema, la nostra “Odissea” è pensata come una mappa, per fornire le coordinate culturali essenziali alla luce delle quali decifrare e approfondire le proprie passioni.

DOVE

Gli incontri inizieranno in modalità online sulla piattaforma Zoom.

Non appena le condizioni lo permetteranno, si riprenderà la fruizione in presenza, presso lo Spazio ParolaImmagine della GAMeC.

QUANDO

Dal 24 febbraio al 15 dicembre 2021

Ogni 2 settimane, il mercoledì pomeriggio dalle 15:00 alle 16:30.

QUANTO

Quota di partecipazione: € 180,00

(Ridotta: € 160,00 - Le categorie di sconto sono indicate nel modulo di adesione)

TERMINE ISCRIZIONI: 10 FEBBRAIO 2021

 

Il corso è a numero chiuso – max. 60 iscritti – e verrà attivato al raggiungimento di 20 partecipanti.

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  /  gamec.it